In associazione con:

TecnoSud, dal 1984

== Laboratori ==

In questa pagina si trovano le informazioni relative alle prove eseguite nel Laboratorio di Prove di Materiali da Costruzione.

Collegamenti

home

chi siamo

come raggiungerci

laboratori

richieste e prezziari

orari e contatti

Extra

recensioni e download

Laboratorio di Prove di Materiali da Costruzione


Attività svolte

Il sito internet www.tecnosud.net, contiene le informazioni principali sull’attività svolta dal laboratorio (ambiti e competenze) e concede la possibilità di poter scaricare i files contenenti i modelli di richiesta per le prove più comuni nonché i prezzi delle stesse.

Gli obbiettivi prefissati sono perseguiti mediante la capacità di soddisfare i clienti/utenti sulla più possibile vasta gamma di prove:

Iter procedurale

Il cliente deve essere munito di richiesta per l’esecuzione delle prove. Il modello può essere ritirato presso la sede del laboratorio, ricevuto via fax su richiesta o scaricato dal sito internet. Nella frequente eventualità venga richiesto di eseguire prove su materiali presso il laboratorio, questi devono essere accompagnati da etichette apposte su ogni campione.
La richiesta di prova e le etichette, per prove previste ai sensi della legge 1086/71 (prove su campioni di calcestruzzo, prove su campioni di acciaio per c.a. o di acciaio da carpenteria metallica), devono essere firmate e timbrate dalla direzione dei lavori come previsto dal D.M. LL.PP. del 09/01/96.
Il cliente viene informato, all’atto della registrazione della richiesta e della compilazione del verbale d’accettazione, del prezzo corrispondente alle prove e/o alle prestazioni richieste, quindi è tenuto al saldo preventivo dell’importo da fatturare (uno sconto del 20% è riservabile solamente a imprese di costruzione che si impegnino per iscritto - firmando un’apposita convenzione - ad un prevedibile fatturato minimo imponibile annuo presso il laboratorio per un importo di 1000,00 euro).
Il cliente viene contemporaneamente informato del tempo previsto per l’esecuzione delle prove richieste e della data in cui è possibile il ritiro della certificazione (congiuntamente alla fatturazione).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

version: 1.0 | design by Cooperativa TEC (Technology Engineering Cooperative)